Torna ‘Incontri musicali d’estate’, la storica rassegna dell’Istituto Campana giunta alla 33esima edizione. Da mercoledì 5 luglio alle ore 21.15 riparte nel suggestivo cortile di Palazzo Campana la più longeva rassegna dell’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente, con sei concerti di grande qualità a cadenza settimanale. Apre il cartellone “Romantici e virtuosi”, in cui si esibiranno Andrea De Francesco all’oboe e Davide Martelli al pianoforte. Il programma della serata prevede l’esecuzione di brani di Schumann, Chopin, Kalliwoda, Pasculli e Liszt.
«C’è da attendersi un’esecuzione coinvolgente grazie alla bravura dei due maestri. – evidenzia una nota dell’Istituto Campana – De Francesco ha suonato come Primo Oboe in alcune delle principali orchestre europee esibendosi sotto la direzione tra gli altri di Kirill Petrenko e Zubin Mehta. Nel 2016 è risultato vincitore del Concorso per Primo Oboe all’Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano. Il più giovane Martelli ha vinto numerosi premi in competizioni pianistiche nazionali e internazionali. Collabora con la Form in qualità̀ di pianista solista e in orchestra ed è uno tra i giovani musicisti marchigiani più̀ interessanti».
La rassegna proseguirà domenica 16 luglio con “il barocco si fa donna: le compositrici nel periodo barocco” con Silvia Badaloni, violino; Samuele Ricciardi, violoncello; Riccardo Lorenzetti, clavicembalo. L’ingresso ai concerti è gratuito e la prenotazione è consigliata al seguente link.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati