Nella cabina messa a soqquadro
manca il borsello con 500 euro:
inseguiti due minorenni

ANCONA - Ad accorgersi è stato il titolare di uno chalet di Collemarino che subito ha chiamato i carabinieri. Raggiunti e identificati, sono state avviate le indagini

Sul posto sono intervenuti i carabinieri (Archivio)

Li ha notati il titolare di uno chalet di Collemarino mentre ieri notte, intorno alle 23, giravano con fare sospetto attorno allo stabilimento e, successivamente, nell’area del bar.
Al proprietario non è sfuggita la loro insistenza nel guardarsi continuamente attorno tanto che, successivamente, gli si è avvicinato per chiedere se avessero bisogno di qualcosa o se stessero cercando qualcuno.
I due, entrambi minorenni, hanno risposto dicendo che avevano perso un borsello. La cosa è però apparsa strana poiché, prima di quel momento, nessuno li aveva visti.

Ecco allora la decisione di monitorare i loro movimenti, seppur a scopo precauzionale, per quanto era possibile.
Ad un tratto, il titolare dello chalet si è accorto di un po’ di movimento all’interno di una delle cabine. Avvicinatosi, i due ragazzini sono usciti e si sono improvvisamente messi a correre nel tentativo di far perdere le proprie tracce, scappando in direzione della strada.
Il proprietario ha prima dato una rapida occhiata alla cabina, notando che era stata stata messa completamente a soqquadro e che mancava un borsello al cui interno teneva custoditi 500 euro.

Immediatamente si è messo dunque a rincorrerli prendendo il sottopasso e chiamando anche il 112, facendo intervenire i carabinieri della Stazione di Collemarino. Ecco che ad un tratto uno dei fuggitivi è stato preso e fermato dal proprietario mentre l’altro, pochi minuti più tardi, è stato rintracciato lungo la strada e fermato dai militari dell’Arma.
Del borsello con i soldi, però, non vi era alcuna traccia. I due ragazzini hanno negato il furto ma le indagini sono state comunque avviate per far completa chiarezza su quanto avvenuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X