Polizia e Cri insieme
per assicurare un’estate tranquilla

NUMANA - Il primo servizio di prossimità si è svolto in piazza Miramare a Marcelli

Si è svolto oggi in piazza Miramare a Marcelli, il primo servizio di prossimità disposto dal questore di Ancona, Cesare Capocasa, d’intesa con il prefetto, nell’ambito del più ampio progetto “Estate in sicurezza” discusso in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. L’obiettivo è quello di assicurare un’estate tranquilla a turisti e villeggianti mediante la promozione della cultura della legalità e il rispetto delle regole per avere luoghi di svago sicuri.
Questa mattina la polizia Scientifica e la Croce Rossa Italiana hanno illustrato le loro attività alla popolazione.
L’evento, messo a punto dal questore di Ancona, è stato realizzato con la collaborazione con la polizia Scientifica per le Marche e l’Abruzzo, del presidente del Comitato Cri di Ancona, Gianni Barca, e del Consigliere Giovani, Diego Mela.
Sul posto era presente personale della Polizia di Stato della questura di Ancona ad assicurare la tutela dell’ordine e sicurezza pubblica durante lo svolgimento dell’evento.
Numerosa è stata la partecipazione di adulti e bambini che, lasciando per un attimo i loro impegni in spiaggia, hanno gradito ascoltare, incuriositi, poliziotti e volontari della Croce Rossa illustrare le proprie attività, competenze ed esperienze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X