Dopo i primi tre eventi dello scorso giugno a Trecastelli al Museo Nori de’ Nobili, a Fano a Passaggi Festival e sulla Riviera del San Bartolo presso la Fondazione Oasi, ‘BeatleSenigallia 2023’ è finalmente approdata a Senigallia domenica 2 luglio con l’happening ‘We love you, John’.
Un folto pubblico si è ritrovato presso il ‘Monumento a John Lennon’, accolto dai saluti del sindaco di Senigallia Massimo Olivetti e del presidente del Consiglio Comunale Massimo Bello.
Alla presenza di Vittorio Saccinto, presidente del partner-etico di ‘BeatleSenigallia 2023’ ‘Rose Bianche sull’Asfalto’, l’Associazione per la prevenzione della guida in stato di ebbrezza e con uso di sostanze stupefacenti, l’happening è continuato con l’intervento dell’artista Stefania Ricci, che ha descritto il lavoro di progettazione e ricerca, il background culturale, letterario ed artistico che hanno portato alla ideazione e realizzazione del ‘Monumento a John Lennon’ in occasione di ‘BeatleSenigallia 2019’.
«E poi lo spettacolo: accompagnate dalle chitarre dei maestri Andrea Celidoni e Paolo Fornaroli, le splendide voci delle The Red Ladies (Carla, Elisabetta, Fabrizia e Federica) ci hanno regalato emozioni uniche con una selezione di canzoni di John Lennon e dei Beatles. – ricorda in una nota Paolo Molinelli, presidente di BeatleSenigallia – Il prossimo appuntamento di ‘BeatleSenigallia 2023’ sarà sabato 8 luglio, alle ore 21 in Piazza Roma (ingresso libero), col concerto ‘Beatles forever’, che vedrà cimentarsi nelle canzoni della mitica band di Liverpool Paolo Fornaroli, Matteo Pirani e Greta Marini».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati