‘Tramonti sulla città’,
alla scoperta della Osimo settecentesca

EVENTI - Venerdì prossimo il primo appuntamento delle visite guidate organizzate dall'associazione 'Gli Alfieri della Storia'. E' necessaria la prenotazione

Un edizione di Rivivi ‘700 (archivio)

 

In attesa di ‘Rivivi ‘700’ la rievocazione storica di agosto nell’edizione numero nove che celebrerà i 300 anni dalla battaglia di Anzio a seguito della quale il conte Guarnieri consegnò la fiamma turca in Duomo, ad Osimo una nuova iniziativa targata ‘Gli Alfieri della Storia’ sarà messa in campo nei primi due venerdì di luglio (7 e 14).  Si tratta di ‘Tramonti sulla città’, ovvero una visita alla città settecentesca, curiosando tra i suoi segreti, accompagnati dalla luce del tramonto.

Clicca sull’immagine per ingrandirla

«Cinque tappe simboliche del centro storico con accessi anche a luoghi solitamente chiusi al pubblico. – fa sapere una nota dell’associazione ‘Gli Alfieri della Storia’  – Gran finale poi con un aperitivo che sarà servito su una delle terrazze piú suggestive del centro storico; per l’occasione sarà possibile gustare anche alcune pietanze tratte dai ricettari dell’epoca con un piacevole intrattenimento». Per poter partecipare a questo evento ricco di fascino occorrerà prenotarsi entro le ore 12 del giorno antecedente la visita, chiamando o inviando un messaggio WhatsApp al 3386920951 o al 3334705158.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X