Si è conclusa la VI edizione di “CalcioNelSangue” il torneo amatoriale di calcio a 5 tutto avisino, organizzato come di consueto dall’Avis Osimo in concomitanza con la Festa della Sangria a Casenuove. Dopo lo stop dovuto alla pandemia, è tornato il “mundial” a tinte Avis a distanza di quattro anni dall’ultima edizione del 2019. Anche in questa annata si sono sfidate sei squadre Avis miste, divise in due gironi eliminatori di sola andata a tre squadre, che si sono date battaglia da venerdì 30 giugno a domenica 2 Luglio. Sfide appassionanti e tirate, ma contraddistinte sempre da grande fair-play hanno coinvolto il numeroso pubblico che ha assistito alle diverse gare.
Il girone A è stato vinto dall’Avis Recanati, seguita a ruota dall’Avis Camerano e dall’Avis Osimo. Nel girone B invece hanno prevalso i campioni in carica dell’Avis Filottrano sull’Avis Polverigi e sull’Avis Castelfidardo. La “finalina” per il terzo-quarto posto ha visto l’affermazione dell’Avis Polverigi sull’Avis Camerano, mentre nella finale l’Avis Filottrano si è imposta per 3-0 sull’Avis Recanati. Alle premiazioni, a cui hanno preso parte la presidentessa dell’Avis Osimo Francesca Pietrucci, l’Assessore al Turismo del Comune di Osimo Michela Glorio e in rappresentanza dell’Avis Provinciale il consigliere Paolo Zaccaria, oltre alle prime quattro classificate sono state premiate l’Avis Recanati come “Squadra Avis”, con più donatori in distinta, Simone Zagaglia dell’Avis Polverigi come “miglior portiere” e Adriano Aldobrandini dell’Avis Polverigi come “miglior attaccante”.
«Ancora una volta questa iniziativa ha ribadito il concetto che lo sport è il miglior veicolo per far passare il messaggio dell’Avis, un messaggio di speranza e di vita, con il gesto semplice ed importante della donazione di sangue, e proprio gli sportivi possono diventare ottimi testimonial. – sottolinea una nota dell’Avis Osimo- Ovviamente l’Avis Osimo non è mancata sabato 1 luglio e domenica 2 luglio con il consueto stand informativo, che è stato molto frequentato dai presenti alla Festa della Sangria per chiedere informazioni e prendere gadget».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati