Posteggio ‘riservato alle autorità’,
Silvi presenta un’interpellanza:
«E’ un parcheggio gratis per chi?»

FABRIANO - Lo stallo si trova in Viale della Vittoria, sotto al palazzo comunale, e il consigliere di minoranza di FdI chiede di fare chiarezza

Il consigliere Danilo Silvi davanti al cartello che riserva il parcheggi anche alle autorità

 

«Per chi è il parcheggio sotto al Comune di Fabriano?» A domandarselo è Danilo Silvi (FdI). Il consigliere comunale d’opposizione chiede di fare chiarezza all’amministrazione comunale, circa lo stallo situato sotto al palazzo comunale  con cartello che specufuca ‘riservato alle autorità’. «E’ un parcheggio gratis per chi?» si chiede in una nota Silvi che ha protocollato una interpellanza sulla questione.

«Con ordinanza n. 53 del 11 maggio 2023 il dirigente del Settore Polizia locale e sicurezza del Comune di Fabriano, ha regolamentato la circolazione in Viale della Vittoria; segnatamente nelle disposizioni ordinamentali dell’atto medesimo al punto 3 si legge testualmente: “Su entrambi i lati di Viale Della Vittoria la sosta dei veicoli è vietata. Nel tratto di marciapiede interno, prospiciente la scalinata della nuova sede comunale, la sosta dei veicoli è vietata fatta eccezione per i soli mezzi delle Autorità e di Polizia. Nello stesso tratto è altresì consentita la temporanea sosta di mezzi comunali per operazioni di carico e scarico”- ricorda Silvi nell’interpellanza – Considerato che nel Codice della Strada e nel relativo regolamento non si trova menzione del termine “Autorità’, né tanto meno è esplicitato all’interno dell’ordinanza, chiedo al sindaco quali sono le autorità che secondo l’ordinanza possono usufruire di tale parcheggio. Spero – conclude nel comunicato– che non sia un parcheggio per il primo cittadino che può parcheggiare, come tutti, nel grande parcheggio affianco al parco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X