L’estate torna a pieno sole in questo fine settimana, con le temperature che subiranno un’impennata al rialzo in tutte le località della Marche grazie l’anticiclone africano. Scatta l’allerta rischio salute con l’ondata di calore attesa soprattutto ad Ancona che toccherà punte di 32 gradi centigradi nelle ore centrali della giornata di domani. Il capoluogo è segnalato nel bollettino del Ministero della Salute e in quello della Protezione civile delle Marche con bollino giallo, quello di preallerta (il bolletino al link).
Gli effetti collaterali di caldo e afa, che proseguiranno anche nei primi giorni della prossima settimana, non si sono fatti attendere già nella giornata di oggi. Malori e soccorsi sono stati registrati proprio ad Ancona città, dove la colonnina di mercurio ha segnato quota 31 gradi. Tre gli interventi svolti dalla Croce Gialla in servizio di 118 nell’arco di poche ore.
Due attivati in Piazza Roma: il primo in un negozio di calzature dove una donna per il caldo ha accusato un mancamento, il secondo davanti a un bar dove un uomo di 60 anni si è sentito male. A mezzogiorno nuovo allarme in Corso Amendola in un negozio di abbigliamento dove una donna ha perso i sensi ed è stata soccorsa e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati