Frontale in notturna su via Flaminia con auto distrutte e conducenti feriti. E’ successo alle 00.20 di questa notte nel tratto poco distante dalla postazione autovelox – direzione nord e i due automobilisti coinvolti possono ritenersi miracolati per aver riportato solo contusioni e fratture nella violenza dell’impatto tra i due mezzi.
La dinamica è ancora al vaglio della Polizia Stradale di Ancona. Stando, però, a una prima sommaria ricostruzione, un’Audi guidata da un 42enne di origini ucraine ma residente ad Ancona, nell’atto di sorpassare la vettura che la precedeva sulla carreggiata con direzione Ancona-Torrette, avrebbe invaso l’opposta corsia di marcia centrando in pieno una Toyota Yaris a bordo della quale viaggiava una 31enne di Falconara.
Ques’ultimo veicolo sopraggiungeva muovendosi verso Ancona e non è riuscito a schivare l’urto. Dopo la collisione le lamiere delle due auto si sono letteralmente accartocciate ma i soccorritori della Croce Rossa di Ancona sono riusciti a estrarre i due feriti senza problemi, per poi accompagnarli al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette con un codice di media gravità. Nessuno dei due sarebbe in pericolo di vita. Gli esami diagnostici ai quali è stata sottoposta la ragazza, avrebbero riscontrato fratture agli arti. Per prassi sono stati richiesti anche gli accertamenti alcolemici e tossicologici. Inevitabili i disagi al traffico che ha subito rallentamenti per tutto il tempo necessario alle operazioni di soccorso. Per bonificare l’asfalto della Flaminia da detriti e rottami sono entrati in azione gli operai di Pissta.
(Redazione CA)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati