Il Gruppo Musicaparole sarà ancora protagonista del tradizionale concerto che ormai da quarant’anni si svolge d’estate nel chiostro del Museo di Storia della Mezzadria Sergio Anselmi (ex convento delle Grazie). L’appuntamento è per venerdì 14 luglio alle ore 21.15. Un gradito ritorno, quello del Gruppo Musicaparole, dopo il grande successo nell’estate 2019, quando il pubblico venne coinvolto in un concerto-spettacolo molto gradevole con musiche e canzoni “di mare e di terra”. Il Gruppo suona musica etnica, musica della tradizione celtica, musica antica e crea spettacoli di teatro musicale.
Nel concerto di quest’anno eseguirà musiche italiche e celtiche, che vanno dalla Liguria all’Irlanda, all’Emilia, al Friuli Venezia Giulia, alle Marche (Canto a Vatoccu e Saltarello), alla Campania e altro. Il concerto è gratuito e si svolgerà anche in caso di cattivo tempo. Come ormai tradizione la serata si chiuderà con “il bicchiere della staffa”.
Mentre proseguirà fino al 30 luglio la mostra di edicole sacre e croci devozionali che sta riscuotendo apprezzamenti e complimenti da più parti, si informa che venerdì 21 luglio, alle ore 18.30, prenderà il via la serie di incontri ‘Uomini e paesaggi. un aperitivo al museo’ con la conversazione di Mirilia Bonnes, già professore della prima cattedra di Psicologia Ambientale UniRoma1, su Paesaggio ed ecologia urbana. Orario di visita mostra e museo mercoledì e giovedì 9-12; venerdì sabato domenica 9-12 e 16-19.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati