Gallignano, torna
“La domenica alla selva”

ANCONA - Ancora due appuntamenti per scoprire le bellezze della natura e dell'arte scenica in mezzo al verde e nell'orto botanico. La prenotazione è obbligatoria

Un’immagine della Selva di Gallignano

 

 

Proseguono gli appuntamenti alla Selva di Gallignano  con “Incontri di natura: una passeggiata, una storia e una poesia in compagnia dei personaggi del Teatro Selvatico”. Grazie alla attività dell’Associazione Culturale “I Trucioli Aps” e con il patrocinio del comune di Ancona, con la collaborazione del Centro Orto Botanico “Selva di Gallignano” dell’Univpm e Accademia delle Erbe Spontanee, sono stati organizzati tre eventi a luglio per scoprire le bellezze della natura e dell’arte scenica in mezzo al verde. L’evento itinerante si terrà all’orto botanico “Selva di Gallignano” anche domenica prossima 16 luglio, dalle ore 18:30 con il secondo appuntamento. Mentre per il 30 luglio sono previsti i “Verdi racconti”.

Gli attori del Teatro Selvatico inviteranno la cittadinanza ad una passeggiata teatrale. “Iniziano le apparizioni, un’idea si materializza, un albero parla, una storia si racconta. Sui passi dei partecipanti l’aria e il vento, l’azzurro del cielo, il sole che corre verso l’orizzonte e il crepuscolo…”. Attorno i verdi spazi della Selva di Gallignano, con un laboratorio ludico, particolarmente dedicato ai bambini ma anche con la visita teatrale di Teatro Selvatico, l’ecologia e la botanica, la narrazione e la poesia si fondono insieme.  Il percorso è particolarmente attento alla qualità ed alla godibilità dell’ambiente con il quale interagisce. L’evento, aperto a tutti, famiglie e ragazzi, adulti e bambini, prevede l’ingresso a 3 euro. La Selva di Gallignano è a 200 metri dopo la frazione di Casine di Paterno, direzione Agugliano. Partenza dal Centro Visite. I posti sono limitati e a numero chiuso e la prenotazione è obbligatoria (info al seguente recapito tel. 346 89 44850 oppure su info@teatrotrucioli.it www.gemmateatroselvatico.com). I partecipangti devono munirsi di abbigliamento adeguato e di scarpe comode.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X