A Senigallia saranno due giorni in spiaggia con le tavole da Longboard e Surfskate nel contesto dell’evento Action Sport più grande d’Italia: i Radio 105 X-Masters. Un villaggio sportivo di 40’000 mq direttamente sulla spiaggia della cittadina adriatica dove praticare e sperimentare innumerevoli sport, partecipare a workshop ed assistere ad altri contest e gare delle diverse discipline. Nel week end quindi il surfskate farà il suo debutto ufficiale nelle competizioni agonistiche Fisr, allineandosi alle norme di regolamento di settore dello skateboarding e del Campionato italiano Skateboard.
Per questo primo Campionato Italiano di Surfskate, organizzato dalla società sportiva Sbanda Brianza, ci sarà una grande pedana di 200mq e l’onda di legno lunga 12 m, strutture che ospiteranno il contest di Dancing del sabato e la gara della domenica. Con la possibilità di usufruire delle strutture per le attività di free skate…direttamente in riva al mare!
Le categorie di gara saranno: Junior Femminile (8-13 anni) nati nel 2010-2015; Junior Maschile (8-13 anni) nati nel 2010-2015; Senior Femminile (14 anni in su) nati nel 2009 e precedenti; Senior Maschile (14 anni in su) nati nel 2009 e precedenti; Master Femminile, categoria facoltativa, in alternativa Senior (35 anni in su) nati nel 1988 e precedenti; Master Maschile * (35 anni in su) nati nel 1988 e precedenti. Il montepremi del contest sarà prevalentemente in materiale per tutte le categorie di gara. Oltre al montepremi in materiale, per la categoria Senior ci saranno un totale di 1.000 euro di prize money messi in palio dall’associazione Sbanda Brianza Asd.
Nel dettaglio il programma prevede per sabato dalle ore 10 alle 15 la Warm Up, Dancing & Surfskate Sesh; dalle 15 alle 18 il contest di Dancing con le premiazioni. Domenica invece dalle ore 10 alle 13 si svolgeranno le qualifiche di gara Surfskate e dalle ore 15 alle 18 le finali di gara Surfskate con le premiazioni. Le skate Sesh libere non saranno attive durante i momenti di contest/gara.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati