Numana, esercitazione in spiaggia
dei bagnini volontari
de ‘L’Isola di Argo’ con il cane Mya

MARE - Al gruppo ieri si è unito anche Sergio Volpini, il famoso istruttore di sport nautici e volto noto della Tv, partecipando all’addestramento ed alle procedure della rianimazione cardio polmonare

I bagnini volontari de ‘L’Isola di Argo’ a Numana

I bagnini volontari de ‘L’Isola di Argo’, associazione cinofila dedicata al sociale, si è ritrovata ieri, giovedì 13 luglio, presso la spiaggia di Numana “Il Mare è per Tutti”, dove è installata la passerella per persone che difficoltà di deambulazione.

Sergio Volpini esegue una manovra rianimatoria sul manichino

«Lo scopo era quello di effettuare delle esercitazioni per testare la preparazione del personale e verificare le procedure di salvamento. Dalle 18 alle 20 gli assistenti bagnanti volontari, insieme a personale delle torrette che presta servizio di salvamento presso il litorale, hanno svolto numerose esercitazioni. – ricorda una nota dell’associazione . Complice il mare mosso e le magliette rosse di servizio, i bagnini hanno suscitato curiosità, interesse ed ammirazione di numerosi bagnanti che si sono avvicinati per vederli in azione. Apprezzamenti soprattutto per l’unità cinofila Mya, il Labrador brevettato Fin per il salvamento e per il suo conduttore».

Il labrador bagnino Mya

Anche Sergio Volpini, il famoso istruttore di sport nautici (surf, windsurf, sup e vela) con un passato in Tv, si è unito al gruppo partecipando all’addestramento ed alle procedure della rianimazione cardio polmonare. Dopo il debriefing, i volontari de ‘L’Isola di Argo’ hanno valutato l’elevato aspetto formativo dell’esercitazione e si sono dati appuntamento a giovedì prossimo per un nuovo addestramento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X