Lavori al via
nel condominio
di piazza Salvo d’Acquisto

ANCONA - Il Comune contribuirà alla riqualificazione del grande complesso che si affaccia sulla piazza del quartiere con l'importo di 436.805 euro. Zinni ed Eliantonio: «Abbiamo dato seguito ad un impegno preso dalla precedente amministrazione che doveva essere onorato»

L’assessore al Bilancio e vicesindaco, Giovanni Zinni

Il condominio di piazza Salvo d’Acquisto 21/29 va verso i lavori di manutenzione straordinaria.
L’Amministrazione comunale infatti, proprietaria di alcune porzioni dell’immobile, contribuirà alla riqualificazione del grande complesso che si affaccia sulla piazza del quartiere con l’importo di 436.805 euro.
«La Direzione Patrimonio – fa sapere l’amministrazione – ha dato il via libera al procedimento che prevede una serie di atti di liquidazione degli importi di competenza del Comune. La fonte di finanziamento dell’intervento in questione prevede l’utilizzo di risorse proprie derivanti da alienazioni patrimoniali. Le altre parti del fabbricato – aggiunge – sono di proprietà di privati e dell’Erap, e ricadono sotto l’egida del ‘bonus facciate’ mentre per le parti di proprietà comunale non è prevista la possibilità di ottenere alcun incentivo statale». «Da parte nostra – sottolineano gli assessori al Bilancio Giovanni Zinni, e al Patrimonio Angelo Eleantonio – abbiamo dato seguito ad un impegno preso dalla precedente amministrazione che doveva essere onorato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X