Si scambiavano il metadone nel bagno:
il bar viene chiuso per 10 giorni

SENIGALLIA - Il provvedimento è stato preso dal questore di Ancona a seguito dei controlli effettuati dai carabinieri

I controlli sono stati effettuati dai carabinieri (Archivio)

Il questore di Ancona ha disposto la chiusura di un bar di Senigallia, perché diventato ritrovo abituale di pregiudicati e persone dedite allo spaccio di stupefacenti.
Su proposta della Compagnia carabinieri, a seguito di istruttoria della polizia Amministrativa, il locale, nella zona stadio, rimarrà chiuso per 10 giorni.
Numerosi sono stati i controlli svolti dai militari dell’Arma che hanno evidenziato la presenza di pregiudicati e, in due occasioni, sono state trovate a seguito di perquisizione personale, alcune dosi di metadone pronte per lo spaccio.
Il modus operandi degli spacciatori era ormai consolidato. I venditori di sostanza e gli acquirenti si fermavano nel bar per consumare alcolici, poi si recavano in bagno per lo scambio. Con questo provvedimento, emesso ai sensi dell’articolo 100 Tulps dal questore Capocasa, «viene dato un ulteriore forte segnale per evidenziare che gli organi preposti a vigilare sulla pubblica sicurezza sono presenti e intervengono a scopo preventivo e, dove necessario, repressivo. Resta sempre alta – ha detto Capocasa – l’attenzione delle Forze dell’Ordine su tutte quelle manifestazioni delinquenziali che possono essere sintomo di situazioni pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X