
Angelo Eliantonio, assessore all’urbanistica
di Antonio Bomba
Nuova mensa alle scuole Ungaretti di Candia, avanti tutta. Nella giornata odierna la giunta comunale ha approvato la variante parziale al piano regolatore indispensabile per poter proseguire nella sua costruzione. Il costo complessivo sarà di 425mila euro, finanziato per 270mila di essi con i fondi Pnrr. La mensa potrà ospitare 100 alunni permettendo così l’istituzione del tempo pieno anche alle elementari di Candia. Il Comune fa anche notare come, essendo la variante per l’appunto parziale, non inciderà sugli standard pubblici del Prg.

Antonella Andreoli, assessora alle politiche educative
A spiegare il tutto è l’assessore all’urbanistica Angelo Eliantonio: «Tramite questa variante parziale al Piano regolatore doteremo i cittadini di Candia e gli alunni della primaria Ungaretti di un nuovo servizio molto importante per la comunità. Gli spazi individuati sono: cucina, dispensa, anticucina e locale per lavaggio delle stoviglie, spogliatoio, doccia e servizi igienici per il personale addetto e altri spazi funzionali per la pulizia».
A proseguire è l’assessora alle politiche educative Antonella Andreoli: «Questo importante progetto prevede la realizzazione di una nuova mensa per un numero di commensali pari a 100 alunni con conseguente estensione del tempo pieno scolastico».

Il progetto della nuova mensa delle Ungaretti a Candia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati