Torna la ‘Vertical Night’
e si balla sotto le stelle

OSIMO - L'appuntamento è per venerdì sera sulle piazze centrali della città. Come cambia la viabilità

Osimo Vertical Night, la consolle del dj in piazza del teatro

 

Si torna a ballare sotto le stelle, venerdì sera ad Osimo, con la ‘Vertical Night’. Piazza Boccolino e Piazza Marconi si trasformeranno in discoteche animate dai dj per la terza edizione dell’evento promosso dal Comune e organizzato dalla Asso. Per garantire una serata divertente e in totale sicurezza, il 21 luglio cambierà anche la viabilità del centro storico. L’ordinanza di modifica della sosta e al transito veicolare, è stata firmata nei giorni scorsi dal comandante della Polizia locale, Daniele Buscarini. Oltre a prevedere l’installazione delle postazioni antintrusione e i divieti di accesso alle aree interessate dalla manifestazione musicale, vieta dalle ore 18 di venerdì alle ore 1 del giorno seguente e comunque fino al termine della manifestazione la sosta (pena rimozione dei veicoli) in Piazza del Comune, lato chiesa S. Sacramento. Per i motocicli presenti nel parcheggio di via Sacramento, impone l’obbligo di uscita con direzione vicolo Baleani, e in Piazza Don Minzoni.

L’ordinanza prevede inoltre il divieto di transito venerdì dalle ore 19 fino al termine della manifestazione, ad esclusione dei veicoli dei residenti, autorizzati e quelli degli organizzatori, muniti di apposito permesso Asso, in Piazza del Comune mediante chiusura all’intersezione di via Fonte Magna con Piazza Rosselli, (eccetto i veicoli dei residenti e autorizzati in direzione via San Francesco). Il traffico sarà deviato in via Costa del Borgo, sia per i veicoli che provengono da via Fontemagna sia per quelli che provengono da via Giulia non potendo entrare nel centro storico, Transito vietato anche in via Baccio Pontelli; via Cialdini, con obbligo di svolta a sinistra in via Giulia, eccetto i veicoli dei residenti e/o autorizzati; in via Lionetta, eccetto i veicoli dei residenti e/o autorizzati in direzione via Antica Rocca.

Saranno autorizzati alla sosta e al transito in area pedonale di Piazza Comune, Piazza Boccolino, Corso Mazzini e Piazza Marconi, esclusivamente ai veicoli degli organizzatori per operazioni di allestimento e montaggio/smontaggio attrezzature. Modificato temporaneamente anche il capolinea dei bus che si fermeranno dalle ore 19 in via Fonte Magna per poi essere instradati verso via Costa Borgo. Venerdì sera, visto che sarà interdetto il transito in Piazza Comune, l’ospedale sarà raggiungibile da via Marcelletta, via Guasino per poi proseguire su via Leopardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X