Torna a Sassoferrato l’evento dedicato agli anni ’70, ’80 e ’90, una musica indimenticabile che viene celebrata durante i giorni della manifestazione.
Il Vintage Event, manifestazione nata nel 2008 da un’iniziativa di un gruppo di amici, Sandro, Giorgio e Marcello, che ha poi portato alla nascita dell’Associazione Vintage Sassoferrato nel 2010. Per sei giorni la Rocca di Albornoz, situata nel castello del paese, sarà sede di concerti live con ospiti di fama nazionale, esibizioni, dj set, raduni, incontri, look a tema, mercatini Vintage, percorsi enogastronomici, laboratori e soprattutto tanta musica. Alla base di tutto c’è la volontà di creare un’atmosfera di musica, unione e divertimento ma anche di promuovere lo sviluppo turistico e l’immagine del territorio grazie alla preziosa collaborazione di aziende, partner, attività commerciali, enti, cooperative e numerose associazioni locali.
Il programma prevede per sabato 12 agosto, all ore 22.30 il Live Band Umberto Tozzi Tribute Band + DJ Set con Mauro Bellucci & Matia Ercoli. Domenica 13 agosto, dal mattino 11° Raduno auto Citroen 2CV + auto e moto anni ’70/’80 Con Tour e Pranzo Itinerante, alle ore 22.30 Live Show Voglio tornare negli anni ‘90 + DJ Set con Faiz. Lunedì 14 agosto alle ore 22.30 Show e Diretta nazionale con Radio Studio Più: La Dance Station D’Italia con in consolle Graziano Fanelli & Walter Massa. Martedì 15 agosto, alle ore 22.30 Live Band Dna Pink Floyd Tribute Band + DJ Set con Fabien Pizar + Voice Alex F. Mercoledì 16 agosto alle ore 22.30 Live HBH Band: The Heartbreak Hotel + DJ Set con Fabien Pizar + Alexandra Voice dai migliori locali italiani. Gran finale siovedì 17 agosto alle ore 22.30 con il Live Band 88 Decibel db + DJ Set con Silver + Alexandra Voice. Tutte le sere presso il bar del Vintagevent prodotti tipici, aperitivi, birra, cocktails, amari e caffè con orario 18 – 04, ma si può anche cenare dalle ore 19.30 al Parco della Rocca di Albornoz, direttamente a “bordo pista”, dove saranno allestiti stands gastronomici a base di pesce (e non solo) con i menù curati dal Ristorante La Perla di Fano (Pu).
EVENTI SPECIALI – Il festival riserva anche delle sorprese con eventi collaterali e speciali. Sabato 12 agosto è in programma l’ottavo Motoraduno Harley Davidson & Custum Motorcycle; domenica 13 l’11esimo raduno nazionale di auto Citroen 2 CV e derivati gestito in collaborazione con Happennines Soc. Coop. e con il patrocinio dei comuni di Sassoferrato e di Fossato di Vico. Il raduno si snoderà per le vie del paese partendo poi per un tour delle campagne e dei borghi limitrofi umbro-marchigiani con pranzo itinerante. Infine somenica 13 agosto dalle ore 21 si svolgerà la dimostrazione e prove gratuite di balli anni ’40 ’50: Jumpin Jive, Boogie Woogie e Swing in collaborazione con la scuola di ballo Sugar Swing di Senigallia. Per tutti e sei i giorni non mancherà il mercatino “Viaggio nel Vintage della moda e degli accessori” presso il Parco della Rocca di Albornoz eil Dj set in pre-serata con Faiz.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati