Sorpresi nel parco in piena notte dai carabinieri, uno dei giovani era in possesso di droga. I militari della Stazione di Castelplanio hanno proceduto all’arresto di un 24enne per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Alle 0.45 circa della scorsa notte, i carabinieri hanno notato alcuni ragazzi all’interno del parco Il Boccioletto di Mergo ed hanno, così, deciso di procedere ad un controllo più accurato.
Uno di loro, alla vista delle divise, ha tentato di disfarsi di un involucro, lanciandolo nel giardino di un’abitazione attigua. La circostanza, però, non è sfuggita agli operanti che lo hanno immediatamente recuperato riscontrando che al suo interno c’erano due pezzi di hashish, rispettivamente del peso di 71 grammi e 10 grammi circa, ed un bilancino elettronico di precisione.
La conseguente e successiva perquisizione personale ha consentito, poi, di rinvenire ulteriori 19 grammi circa della stessa sostanza, che il giovane custodiva all’interno del proprio zaino. Il 24enne è stato, quindi, arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. Il Gip del Tribunale di Ancona ha già convalidato l’arresto ed applicato la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di residenza. Nei prossimi giorni, visto anche l’approssimarsi della festività di Ferragosto, i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Jesi saranno ulteriormente intensificati.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati