Fiera Campionaria 2023,
mix di tradizione e innovazione

SENIGALLIA - Da domani al 30 agosto, al parcheggio dello Stadio Bianchelli, la 31esima edizione dell’evento ad ingresso gratuito organizzato dalla Cna Territoriale di Ancona, con il patrocinio del Comune e il sostegno di Camera di Commercio unica delle Marche

Un momento della conferenza stampa di presentazione della 31esima edizione della Fiera Campionaria di Senigallia

 

Fiera Campionaria 2023, da domani 24 al 30 agosto Senigallia torna ad accogliere al parcheggio dello Stadio Bianchelli, la 31esima edizione dell’evento ad ingresso gratuito e con orario d’apertura 17-24. In un contesto economico in grande crescita, la Fiera Campionaria si ripropone quest’anno più competitiva e interessante che mai coi suoi 3000 mq di esposizione. Con la grande novità dell’Expoevento, col quale i visitatori potranno vivere al meglio l’esperienza con ciascun espositore. Ideata e organizzata anche quest’anno dalla Cna Territoriale di Ancona, con il patrocinio del Comune di Senigallia e il sostegno di Camera di Commercio unica delle Marche e del confidi Uni.Co, la Campionaria presenta alla città e all’intera regione un evento imperdibile.

«La Campionaria di Senigallia torna con un format rinnovato ma con un forte radicamento alla tradizione – ha sottolineato ieri in conferenza stampa il presidente Cna Senigallia, Carlo Schiaroli-. Il ritorno alla zona stadio, fortemente voluto dalla Cna e sostenuto dall’Amministrazione comunale è un segnale importante di sintonia con la città. Un evento che quest’anno affiancherà alle tante aziende espositrici che hanno rinnovato la fiducia nella fiera, un importante e nutrito programma di attività formative, di business e di intrattenimento»

«Come Città di Senigallia siamo orgogliosi che un evento come la Campionaria abbia raggiunto il traguardo importantissimo della 31esima edizione –ha sottolinearo il sindaco di Senigallia, Massimo Olivetti– . Un evento che siamo contenti di sostenere e che rappresenta per la città un importante palcoscenico per imprese e realtà artigianali del territorio. Ringraziamo quindi la Cna per la qualità e l’impegno nell’organizzare la manifestazione». «Saranno tantissime le novità di quest’anno – ha concluso Giacomo Mugianesi, segretario cittadino Cna -. Dai medici in piazza agli incontri formativi fino alla rassegna letteraria. Un evento che evolve, dall’identità visiva fino ai contenuti. Una Campionaria che è pronta ad offrire ogni sera qualcosa di nuovo alla città»

Coi suoi 3000 metri quadrati di esposizione, dei quali 650 dedicati al padiglione con gli stand e 900 metri quadrati ai singoli gazebi degli espositori d’eccellenza, la fiera punta a soddisfare l’utenza interessata a svariati settori merceologici, con brand importanti e tante novità riguardanti vari settori come l’arredamento e il design, senza trascurare il settore del wellness – con brand principi nel campo della cosmesi e nei servizi dedicati alla salute. Alla Fiera campionaria – fanno sapere gli organizzatori in un comunicato – troveranno posto brand di vari settori, come i concessionari d’auto, marchi di riferimento del giardinaggio, della cartoleria, dei giocattoli e del nuovo settore dell’e-mobility, senza tralasciare esposizioni dedicate alla moda, al design, all’oggettistica e al made in Italy.

Non solo esposizione. Una delle più importanti novità della Campionaria 2023 è stata ripresa quest’anno, visto il successo avuto. Avranno perciò luogo anche quest’anno, nei 10 giorni di svolgimento dell’evento, un nutrito programma di incontri e convegni. Lab sarà un padiglione posizionato al centro dell’area espositiva. Dentro è allestito un piccolo auditorium nel quale si alterneranno ospiti, formatori e professionisti per un programma di incontri aperti e gratuiti che vuole garantire alla città di “scoprire sempre qualcosa di nuovo.”

Il progetto “Welfare di Marca” propone un sentiero virtuoso in cui il benessere delle persone e lo sviluppo delle imprese abbiano dinamiche armoniche, senza fratture, in cui le risorse si orientino al territorio con rinnovato impegno sociale e civile. Dato il successo dell’anno scorso, Cna ha deciso di riproporre il progetto “Radici. Storie e memorie locali”, una rassegna letteraria, realizzata in collaborazione con Ventura Edizioni, con al centro libri e racconti legati al territorio, al passato di queste terre e quindi anche al suo futuro. Dopo il successo dello scorso anno, anche per l’edizione 2023 della Campionaria di Senigallia tornano i medici in piazza di Vitattiva. L’iniziativa, organizzata da CNA Pensionati Ancona prevede, infatti, uno spazio all’interno della Campionaria 2023 (dal 24 al 30 agosto presso il parcheggio dello Stadio Bianchelli) dove tutti i giorni i medici dell’ospedale di Senigallia e dell’Inrca, affronteranno numerose questioni medico sanitarie, attorno al tema della longevità.

Quest’anno Cna Ancona ha organizzato, per la Campionaria 2023, due nuovi e squisiti eventi++ per promuovere i sapori Made in Marche. Il primo di questi eventi++ è “Degustazioni libere e guidate. Imt, in promozione del brand Marche, presenterà un evento di degustazione dei sapori marchigiani più intimi e profondi. Come ogni anno grande spazio viene dedicato alle esposizioni enogastronomiche, agro-alimentari e culinarie, con frequenti spazi di ritrovo nei 1450 metri quadrati dedicati, dove poter passare il tempo tra la visita di uno stand e l’altro, potendo gustare i sapori delle nostre terre e vivere un pomeriggio o una serata in compagnia. Questa edizione vede l’introduzione di una nuova tipologia di evento d’intrattenimento: l’Expoevento. Ogni azienda e attività partecipante potrà allestire un evento personalizzato e cucito su misura per fare branding, presentare i propri progetti e la vision aziendale, in modo da predisporre performance, convegni, contest, o show, qualsiasi cosa possa offrire al visitatore un contenuto di valore e che sia interessante. Per maggiori informazioni sull’evento e per seguire le iniziative giorno per giorno, www.campionariasenigallia.it

 

‘Vitattiva’, alla Campionaria di Senigallia i medici tornano in piazza

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X