Dal 27 al 30 agosto a Senigallia torna il tradizionale appuntamento con la Fiera di Sant’Agostino, giunta quest’anno alla 558esima edizione. Per garantire uno svolgimento in sicurezza dell’evento fiesristico il Comune di Senigallia ha emanato un’ordinanza con importanti modifiche alla viabilità. Sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli, compresi velocipedi, monopattini e simili, e di sosta permanente con rimozione coatta dei veicoli in difetto per area fiera su via Portici Ercolani, da Via Cavallotti a Via Manni; via Perilli compreso il sottopassaggio fino all’intersezione con Via Bovio; via Cavallotti, da Via Portici Ercolani a Piazza Garibaldi; piazza G. Garibaldi; via Chiostergi; via Manni; Foro Annonario; via Dei Macelli; Piazza Del Duca; Piazza Simoncelli; Piazza Saffi; Viale Leopardi, area di parcheggio collocata sul lato monte del palazzo comunale ubicato al civico 6 (ex Gil); via Testaferrata, Via F.lli Bandiera, Via Pisacane e Via Mastai, nei tratti compresi tra Via Portici Ercolani e Via Armellini; via Oberdan e via Solferino, da P.zza Saffi a Via Oberdan;
Sarà inoltre istituito il divieto di sosta permanente, con rimozione coatta dei veicoli in difetto, in viale Leopardi, da piazza Saffi a via Pisacane, lato destro della direzione di marcia consentita, riservando l’area allo stazionamento dei furgoni degli operatori commerciali della fiera di Sant’Agostino assegnatari di posteggio in tale zona fieristica; e sempre in viale Leopardi, da via Chiostergi a piazza Saffi, lato sinistro della direzione di marcia ammessa;
Scatterà poi il divieto di transito in via Pisacane, da viale Leopardi a via Armellini, eccetto residenti, veicoli a servizio di disabili muniti di contrassegno, mezzi di soccorso e di polizia, veicoli diretti per servizio ed assistenza presso la Casa di Riposo Opera Pia Mastai Ferretti, la Caserma Carabinieri ed il XIV° Reparto Mobile della Polizia di Stato, veicoli che devono effettuare operazioni di carico scarico merci negli esercizi ubicati nel centro storico. Divieto di transito nche in via Delle Caserme, da via Maierini a via Portici Ercolani, eccetto residenti e mezzi di polizia e di soccorso (che potranno percorrere il tratto viario sopra identificato a doppio senso di circolazione con tutte le cautele del caso), divieto di transito, eccetto residenti e mezzi di polizia e di soccorso, in via Testaferrata, da via Arsilli a piazza Garibaldi, con deviazione del traffico in via Arsilli.
Predisposto anche il divieto di fermata ed il senso unico di circolazione, con direzione di marcia consentita monte-mare, sulla via Armellini, tratto da via Pisacane a via F.lli Bandiera. Sarà consentita la libera circolazione dei veicoli nella Ztl. del centro storico e sospesa la validazione degli accessi rilevati dal sistema di rilevazione elettronica con telecamere installate presso gli accessi alla Ztl ed A.P. del capoluogo limitatamente al periodo compreso tra le ore 7 del giorno 27 agosto e le ore 8 del giorno 31 agosto. Sarà istituito il divieto di transito e di sosta, escluso residenti, sull’intera via Baroccio. Il divieto di transito per i velocipedi, monopattini e simili è limitato agli orari di apertura degli stand.
I divieti e le limitazioni – fa sapere in una nota il Comune di Senigallia – avranno valore limitatamente al periodo compreso dalle ore 13 del 27 agosto alle ore 8 del 31 agosto, ad eccezione del divieto di sosta nel parcheggio lato monte del palazzo “Nuova Gioventù” che avrà validità dalle 00 del 27 agosto alle ore 8 del 31 agosto e comunque fino al termine delle operazioni di pulizia delle aree interessate dalla manifestazione. Gli obblighi, i divieti e le limitazioni saranno resi di pubblica conoscenza mediante l’apposizione dei prescritti segnali stradali.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati