Da oggi e fino a domenica si terrà ad Ancona il Festival della Letteratura “Berta Filava” giunto alla terza edizione.
L’idea degli organizzatori è quella di riunire scrittori e lettori, per celebrare la scrittura e condividere idee.
Il format, infatti, è volto alla scoperta e al dialogo con gli autori: durante queste giornate i partecipanti avranno l’occasione di ascoltare autori di fama nazionale e di partecipare alle stimolanti discussioni che saranno affrontate sul palco incastonato nella splendida cornice di piazza del Plebiscito.
“Il Rotary Club Ancona 25-35 ha fortemente voluto che il Festival fosse confermato anche quest’anno – spiega il presidente, Mario Antonio Massimo Fusario – per offrire un service di qualità rivolto non solo alla città ed agli Anconetani, ma anche agli amanti della lettura dell’intera regione. Per questo motivo ci siamo impegnati in prima persona con risorse economiche ed organizzative per far sì che la proposta fosse di alto livello».
Esprime soddisfazione l’ideatrice e la direttrice del Festival, Laura Fagioli, che ringrazia il Comune di Ancona per il sostegno confermato anche quest’anno nonostante le note difficoltà e gli sponsor che hanno creduto all’iniziativa.
Saranno ospiti del Club l’autore Fabrizio Caramagna, nella serata dell’8 settembre e il giornalista Francesco Zarzana, scrittore, drammaturgo e regista nonché direttore del Buk Festival della piccola e media editoria di Modena.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati