‘Easy Rider’ per un giorno:
a Serra de’ Conti si provano le moto
e si impara il Codice della Strada

EVENTI – L’iniziativa, organizzata da ‘La Motocicletteria’, è in programma per il 24 settembre. Ai più giovani sarà proposto un corso di educazione stradale e di guida consapevole in collaborazione con la Polizia locale

 

Era il lontano 1969 quando Dennis Hopper, Peter Fonda e Jack Nicholson, attraversando gli Usa con le loro motociclette, crearono un film, ‘Easy Rider’, che divenne presto un mito ancora oggi affascinante. E’ vero che i tempi sono cambiati ma quelli della ‘Motocicletteria’ ricordano che sognare non è vietato e, anzi, porta nell’anima aria fresca e voglia di futuro, quindi “provare una moto” è un primo passo in questa direzione. «L’appuntamento è per domenica 24 settembre, dalle 9 alle 18, presso l’area servizio Shell di Serra de’ Conti (stazione del metano, strada arceviese km. 24) come base logistica dell’iniziativa. – spiega una nota degli organizzatori – Su un tracciato predefinito e accompagnati da una guida esperta, in piccoli gruppi, si potranno provare circa 20 moto di varie categorie: moderne, tecnologiche e funzionali oppure vintage, classiche e cromate o anche turistiche per viaggi più impegnativi in terre lontane (o al bar sotto casa). Sarà sufficiente avere con sé casco e giacca protettiva, la patente richiesta e compilare il modulo assicurativo (come si fa in concessionaria) e poi si va, nel rispetto del Codice della Strada»

Con l’occasione, alle 10 del mattino, sarà proposto ai più giovani (di età compresa tra 7 e 17 anni) un corso di educazione stradale in collaborazione con la Polizia locale, che rilascerà un attestato di partecipazione. Un’opportunità per orientare alla guida consapevole coloro che stanno pensando o hanno già la patente e i ragazzini che usano il monopattino e la bicicletta su strada. «Anche ai più “grandicelli” non sarà certo impedito di partecipare. All’interno dell’area, saranno naturalmente disponibili i servizi di ristoro per l’intera giornata (panini con carne grigliata al momento, servizio bar, caffè, etc.)» conclude il comunicato de ‘La Motocicletteria. La manifestazione vanta il patrocinio del comune di Serra de’ Conti , la collaborazione del Monserra Calcio, della collezione d’epoca ‘Garage Ventuno’ e di varie ditte e concessionarie del territorio (per info, e prenotazioni: 371.3643722 oppure 338.8203903).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X