
Volanti della polizia in via Marconi agli Archi (Archivio)
Era stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionata per ubriachezza molesta, dopo aver aggredito con uno schiaffo un agente delle Volanti intervenuto per cercare di riportare la calma nel corso di una lite tra due donne.
Litigio che era avvenuto lungo via Marconi nella serata di sabato.
L’episodio aveva creato non poco caos nel quartiere degli Archi al punto che ora, per la 40enne italiana protagonista dell’accesa zuffa, è scattato il Daspo Urbano.
Su ordine del questore, per un anno non potrà accedere né stazionare in prossimità dei locali di via Marconi e della Marina Dorica.
«Continueremo ad assicurare l’ordine e la sicurezza dei cittadini nei luoghi del vivere quotidiano – ha commentato il questore -, per preservare la comunità da eventi violenti e reati che denotano condotte antisociali. Le piazze, i nostri quartieri, i locali pubblici devono essere punti di incontro, non il pretesto per scaricare aggressività senza controllo».
Con questo ulteriore provvedimento sono 41 i Dacur emessi dal questore di Ancona, su istruttoria dell’Ufficio Misure di Prevenzione della polizia Anticrimine, dal mese di gennaio ad oggi, sanzionando tutti gli episodi di violenza che hanno destato particolare allarme sociale nella comunità della città e dell’intera provincia anconetana.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati