“Volare Insieme!”, serata
intergenerazionale al Teatro Panettone

ANCONA - L'appuntamento a ingresso gratuito è per questa sera. Musica, danza e racconti ad un anno dall’avvio del progetto "Volare. Volontariato Anziani Rete di Eccellenze”

Il teatro Panettone

 

Oggi, venerdì 29 settembre al Teatro Panettone di Ancona, in via Maestri del Lavoro, alle ore 21 “Volare insieme!” serata di musica, danza e racconti, ad un anno dall’avvio del progetto “Volare. Volontariato Anziani Rete di Eccellenze”.  L’iniziativa di rilevanza nazionale è finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all’Anteas e Auser nazionali. Previsti i saluti dell’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Ancona Manuela Caucci e gli interventi di Silvana Santinelli presidente Anteas Ancona e Valentina Renzi Ge.Co. Anteas. A seguire arricchiranno la serata le Voci Anteas Ancona Odv con un reading di testimonianze e poesie di donne iraniane ed afgane, La Luna Dance Center Asd con due performance a cura di Simona Ficosecco e Chiara Cingolani, lo show in vernacolo anconetano di Giuseppe Peppe Bartolucci di Radio Tua. L’ingresso è gratuito.

Il progetto “Volare ”, gestito in Ancona da Anteas Ancona Aps, supportato dall’Amministrazione comunale e partner Cisl Ancona e Fnp Cisl Marche – Rls Ancona e, si è sviluppato nei quartieri Q1 e Q2 di Ancona favorendo, con le azioni messe in campo, il benessere psico-fisico degli over65. Favorita anche la promozione di una rete territoriale che ha messo in gioco gli attori sociali protagonisti nelle politiche di invecchiamento attivo e welfare della terza età, attraverso attività sociali, culturali e d’informazione che hanno coinvolto la comunità nella sua interezza: cittadini over 65, famiglie, giovani, volontari, associazioni del terzo settore, sindacato, privato e pubbliche istituzioni. Tra le attività: un laboratorio presso il Distretto sociale del Comune di Ancona, in p.za salvo d’Acquisto, screening sanitari, uno sportello di ascolto nella sede della Cisl e poi ancora formazione digitale, ginnastica dolce, mindfulness, fotografia, unitamente ad una serie di iniziative di informazione, formazione e culturali (per info.: Anteas Ancona:  email anteasan.aps@gmail.com; tel 3342886204).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X