Diventa a pagamento
il servizio di erogazione
della casetta dell’acqua

ANCONA - Da domani la postazione attivata in Piazza d'Armi lo scorso 17 luglio sarà attivabile con la tessera ricaricabile, al costo di 6 centesimi al litro

 

Da domani, martedì 10 ottobre, il servizio di erogazione della casetta dell’acqua attivata in Piazza d’Armi lo scorso 17 luglio sarà a pagamento con tessera ricaricabile, al costo di 6 centesimi al litro, come preannunciato al momento della messa in funzione, dopo un periodo di gratuità sperimentale. «Lo stesso servizio è disponibile da fine marzo in Piazza Salvo d’Acquisto. – ricorda una nota del comune di Ancona – Le due fontane distribuiscono acqua pubblica microfiltrata, refrigerata, e, volendo, anche gassata, allo stesso prezzo. La vendita e la ricarica delle tessere è possibile negli esercizi convenzionati, che al momento sono: tabaccheria Manhattan in piazza Salvo d’ Acquisto, tabaccheria Monaco in via Montagnola, tabaccheria Picciafuoco in via Cristoforo Colombo».

Le tessere possono essere ricaricate con 5 euro o multipli di cinque fino a un massimo di 20 euro. Le casette sono gestite dalla ditta Blupura e sono state attivate con la finalità di contenere i consumi di plastica e di favorire l’uso dell’acqua a chilometri zero (info.: sul sito istituzionale del Comune  https://shorturl.at/jvz58).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X