Nuova luce sulle strade
di Castelleone di Suasa

PARTITO l’intervento di sostituzione di tutte le lampade pubbliche tradizionali con punti di illuminazione a led. Il sindaco Carlo Manfredi: «Il relamping offre numerosi vantaggi in termini di riduzione dei consumi energetici, sostenibilità ambientale, qualità, comfort e resa della luminosità»

La nuova illuminazione pubblica a led sulle vie di Castelleone di Suasa

 

E’ in corso su tutto il territorio comunale i Castelleone di Suasail relamping che consiste nella sostituzione di tutte le lampade pubbliche tradizionali con punti luce a led. «Il relamping è un intervento che offre numerosi vantaggi in termini di riduzione dei consumi energetici, sostenibilità ambientale, qualità, comfort e resa della luminosità. – ricorda ci concittadini il sindaco Carlo Manfredi sulla pagina Fb del Comune – Risparmio di energia significa anche minori emissioni di Co2 nell’ambiente e quindi una sostenibilità maggiore, senza dimenticare che la tecnologia Led offre una luce di alta qualità, con zero emissioni di raggi Uv, dannosi per l’uomo per lunghe esposizioni nel tempo, e zero emissioni di raggi Ir, dannosi per gli occhi per esposizioni dirette.

La sostituzione dei corpi illuminanti con lampade led favorisce anche il contenimento dei costi di manutenzione dovuto alla maggiore durata e alla elevata resistenza delle lampade a urti e vibrazioni. Le luci led offrono, inoltre, una maggiore flessibilità di utilizzo in quanto possono essere applicate ovunque, anche vicino a superfici sensibili al calore».

Una attività che consente di ridurre i consumi in bolletta e allo stesso tempo di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente grazie ai ridotti consumi energetici, alla minore dispersione di calore e all’assenza di sostante chimiche inquinanti. Attualmente già sostituti i punti luce di via Kennedy, Don Aurelio Stefanelli, Colombo (dal Cinema Suasa fino alla zona Peep), parco giochi e Polivalente di via Kennedy, in corso d’opera via Aldo Moro a seguire via Giovanni XXXIII e via via tutte le strade e vie del paese, ci scusiamo per i diversi punti luce ancora spenti ma a breve saranno riattivati con i nuovi a led.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X