Muore a 57 anni la toelettatrice
Laura Attardi,
«ai funerali tanti animali a salutarla»

SENIGALLIA – Si è spenta lunedì la titolare del negozio ‘Animalandia’ e l’associazione ‘Il Micile’, chiede di ricordarla e di dirle addio così, nel rispetto delle sue ultime volontà, domani all’uscita della chiesa del Portone. «Nessuno vestito di nero, lei amava i colori»

Laura Attardi

 

La Spiaggia di Velluto piange Laura Attardi, 57 anni, conosciuta come ‘La Toelettatrice Di Senigallia” come ricorda l’annuncio funebre. La titolare del negozio di articoli e alimenti per animali domestici  ‘Animalandia’ di via Marche, è deceduta lunedì dopo aver lottato contro una malattia incurabile. «Chi ha, o ha avuto, un cane avrà sicuramente conosciuto Laura Attardi, grande amanti degli animali, talmente grande da farne il suo lavoro da ‘Animalandia’ come toelettratrice e non solo» scrivono i volontari dell’associazione gattofili anonimi ‘Il Micile’ odv.

«E’ venuta a mancare e noi vogliamo spargere la voce per realizzare il suo ultimo saluto come lei ha espressamente richiesto: che all’uscita della chiesa ci siano tanti animali a salutarla e nessuno vestito di nero, lei amava i colori. – è l’invito della onlus – Giovedì 2 novembre alle 14, ci sarà il funerale presso la chiesa del Portone. La sua passione per gli animali era talmente forte che ha contagiato anche sua figlia, nostra volontaria da alcuni anni. Tutti noi volontari ci stringiamo fortemente attorno alla famiglia».

Laura lascia il marito Piero Gianfranceschi, la figlia Sybelle, la mamma Graziella, i fratelli Loredana e Claudio. Era una persona gentile, apprezzata per la sua allegria, generosità. La famiglia ha chiesto di dedicarle un pensiero non con fiori ma con opere di bene. La salma è stata composta nella camera mortuaria del cimitero Maggiore Le Grazie di Senigallia, aperta alla visite da ieri. Dopo la messa di addio nella chiesa di Santa Maria della Neve – Portone si procederà per la cremazione e le ceneri saranno disperse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X