Il nuovo sito del Banco Marchigiano,
al centro i progetti dei cittadini

ON LINE - Più semplice, utile alla clientela e con funzioni innovative: il canale con cui l'istituto di credito vuole fornire uno strumento con svariate funzionalità. (Articolo promoredazionale)

massimo-tombolini

Massimo Tombolini

On line il nuovissimo sito internet del Banco Marchigiano che mette al centro dell’attenzione «i progetti di vita dei cittadini e le loro aspirazioni», si legge in una nota. «Un canale con cui la banca vuole fornire ai suoi clienti non tanto una vetrina fine a sé stessa ma un vero e proprio strumento utile e con svariate funzionalità, per essere banca sempre più presente e capillare, anche in modalità online».

«La nuova versione del nostro sito web – dice la responsabile marketing e relazioni esterne Daniela Milani – è molto più di un restyling: all’interno di www.bancomarchigiano.it ogni cliente avrà la sensazione di trovarsi in una delle nostre filiali. Il nuovo sito è semplice da navigare, molto comodo e accessibile da qualunque dispositivo, con le informazioni e i servizi che sono subito e facilmente individuabili. Nel ripensare il sito siamo partiti dai progetti di vita delle persone, chiedendoci di cosa può avere bisogno chi ci viene a visitare online: potrebbe voler mettere su famiglia, oppure essere alla ricerca di una casa o di un finanziamento per avviare una nuova attività. In base al suo profilo e alla situazione che sta vivendo in quel momento, su www.bancomarchigiano.it ognuno trova una selezione dei prodotti più adatti ai suoi progetti e una sezione con approfondimenti e consigli».

«Oggi le banche di credito cooperativo come la nostra –  dice il Dg Massimo Tombolini – hanno davanti una doppia sfida: confrontarsi con un mercato globale e, allo stesso tempo, rimanere locali e vicine al territorio ed ai propri clienti. Una sfida da portare avanti anche attraverso la rete». Tra le principali funzionalità del nuovo sito, l’accesso diretto all’Internet Banking, i numeri utili, la funzione “cerca” a supporto della navigazione e le news per essere sempre aggiornati sulle novità della banca. L’utente può ricercare la filiale direttamente nella mappa e calcolare il percorso più breve per raggiungerla; oppure può ricercarla per tipologia di servizi attivi, come ad esempio l’Atm evoluto. L’innovazione si chiama “Prenotabanca” ed è la funzione nel sito con cui è possibile fissare un appuntamento in filiale direttamente da casa o dallo smartphone.

(Articolo promoredazionale)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X