Le luminarie e le installazioni natalizie, i decori in centro e nei quartieri di Sirolo sono stati accesi ieri sera, domenica 26 novembre, con la benedizione del parroco Don Michele e la musica della Banda “Città di Sirolo”. Si respira già l’atmosfera magica del Natale.
«L’immagine di questo Natale sirolese sarà quella di un paese che vuole tenere accese le luci, come segno di coesione sul grande tema del contrasto alla violenza di genere, nonché di speranza e di attenzione sul significato del dono con numerose iniziative. – spiega il sindaco Filippo Moschella – Le luminarie accese all’indomani della giornata internazionale della lotta alla violenza sulle donne vogliono essere faro di una amministrazione che si impegna a sensibilizzare le coscienze su un problema di tale portata, contro le tenebre della violenza».
Due aziende hanno deciso di destinare inoltre doni ai bambini di Sirolo, che sarà il Comune a distribuire. «L’Amministrazione omunale, inoltre, dopo aver concluso in tempi record l’assegnazione delle ultime abitazioni libere dell’edilizia pubblica, ha stanziato anche quest’anno la somma di 6.000 euro per contribuire direttamente al pagamento delle bollette e affitti di fine anno delle famiglie sirolesi meno abbienti. – ricorda il sindaco Moschella – Tutti gli eventi natalizi per adulti e soprattutto per bambini, che si protrarranno fino al 6 gennaio, sono pubblicati nel nutrito cartellone. Insomma, una Sirolo solidale e bella anche in inverno».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati