Inaugurata la sede dell’Upi Marche

ANCONA - Si trova in corso Garibaldi. Alla cerimonia hanno partecipato numerosi ospiti, tra i quali il presidente Upi Marche e della Provincia di Pesaro Urbino Giuseppe Paolini, il presidente della Provincia di Ancona Daniele Carnevali e la direttrice dell’Upi Marche Valeria Ciattaglia

Il taglio del nastro per la nuova sede di Upi Marche, da sin. Giuseppe Paolini, Valeria Ciattaglia e Daniele Carnevali

 

E’ stata inaugurata sabato scorso, 16 dicembre, la rinnovata sede dell’Upi Marche in corso Garibaldi 78 ad Ancona. Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato numerosi ospiti su invito dell’Upi Marche. Il taglio del nastro è avvenuto congiuntamente dal presidente Upi Marche e della Provincia di Pesaro Urbino Giuseppe Paolini, dal presidente della Provincia di Ancona Daniele Carnevali e dalla direttrice dell’Upi Marche Valeria Ciattaglia.

«I lavori di ammodernamento sono stati complessi e realizzati con la direzione dello Studio Muti e il supporto di tecnici della Provincia di Pesaro Urbino – spiega in una nota la direttrice dell’Upi Marche, Valeria Ciattaglia – L’operazione è stata virtuosa dal punto di vista economico finanziario perché realizzata senza finanziamenti di terzi ma con l’utilizzo di un margine corrente derivante da economie di spesa realizzate negli anni e opportunamente accantonate al fine di questo investimento. Inoltre la migliore suddivisione, funzionale alla creazione di due distinte ali della sede, ha permesso di concedere l’utilizzo con adeguato concorso delle spese allo Studio Serpentini, ottenendo così un equo rimborso delle spese di funzionamento».

«Il ritorno all’elezione diretta dei presidenti di Provincia non è così importante quanto la vera attività che le Province svolgono a favore della collettività, soprattutto con riferimento alle scuole e alla manutenzione delle strade, per la quale è necessario un maggior numero di personale – aggiunge il presidente Upi Marche Giuseppe Paolini – La riforma probabilmente verrà realizzata nel 2025 e abbiamo tempo per definire nel migliore dei modi l’adeguatezza delle funzioni, delle risorse e del personale».

«L’inagurazione della sede rappresenta un un punto di partenza per ricostituire il dignitoso rispetto per l’Istituzione Provincia che per troppo tempo è stata denigrata e accantonata mentre il lavoro dei dipendenti e l’attività su strade, scuole, ambiente non si è mai fermata – conclude il presidente della Provincia di Ancona Daniele Carnevali – Sarebbe auspicabile l’esposizone bandiera dell’Upi Marche sulla facciata del palazzo per ricordare il ruolo istituzionale che ci riconosce la nostra Costituzione e per i servizi che con difficoltà a causa dei tagli subiti in questi anni, continuiamo malgrado tutto, a garantire alle nostre comunità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X