‘Puliamo il mondo in pace’:
pomeriggio di plogging e impegno
al Parco del Monumento

CASTELFIDARDO - Meteo permettendo, oggi dalle 14.45 l'iniziativa coinvolgerà i ragazzi dell'Acr e della parrocchia Collegiata che muniti di guanti, palette, sacchi, raccoglieranno sporcizia e rifiuti in centro

La scalinta del Parco del Monumento

Puliamo il mondo in pace’: con questo slogan bambini, ragazzi e giovani di varie età si danno appuntamento oggi a Castefidardo, al Parco del Monumento. Coordinata dall’Azione Cattolica Ragazzi e della parrocchia Collegiata, l’iniziativa traduce in fatti ed opere concrete il monito di Papa Francesco ‘Questa è casa tua’, ribadito nella esortazione apostolica Laudate Deum.

I vari gruppi partiranno – meteo permettendo – alle 14.45 da punti diversi (piazza della Repubblica, piazzale scuole medie, Porta Marina e cancellata del Monumento) muniti di guanti, palette, sacchi e quant’altro necessario e messo a disposizione anche dall’assessorato all’ambiente per raccogliere sporcizia e rifiuti nel centro storico. Un’attività di plogging e un impegno esemplare che sarà poi seguito da un momento di preghiera guidato dal parroco don Giuseppe aperto a tutte le famiglie alle 15.45 al Parco del Monumento a ideale conclusione del mese della pace 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X