Comune di Fabriano
e Consorzio Frasassi siglano
l’accordo di collaborazione

TURISMO - Sarà applicata una tariffa ridotta "gruppi" sull'acquisto del biglietto unico per i musei comunali, per coloro che presentano un titolo di accesso alle Grotte di Frasassi

Andrea Giombi

 

Il Comune di Fabriano sigla l’accordo di collaborazione per l’anno 2024 con il Consorzio Frasassi. Accordo che mira a promuovere attività di interesse comune. Il Consorzio Frasassi, noto per la gestione delle celebri Grotte di Frasassi, e il Comune di Fabriano hanno una lunga storia di collaborazione nella promozione dei rispettivi patrimoni turistici e culturali. Questa partnership ha avuto un impatto positivo sul turismo nella regione Marche e nel centro Italia, attirando visitatori e valorizzando il nostro territorio.

«Nell’ambito di questo accordo, – ricorda una nota del comunedi Fabriano – il Consorzio Frasassi si impegna a offrire uno sconto sull’acquisto del biglietto intero per l’accesso alle Grotte di Frasassi a coloro che presentano un titolo di accesso ai musei comunali di Fabriano: il Museo della Carta e della Filigrana, la Pinacoteca civica B. Molajoli. Questo sconto sarà valido e verrà promosso attraverso il materiale promozionale del Consorzio e sul loro sito web (www.frasassi.com). In risposta a questa collaborazione, il Comune di Fabriano applicherà una tariffa ridotta “gruppi” sull’acquisto del biglietto unico per i musei comunali, per coloro che presentano un titolo di accesso alle Grotte di Frasassi. Questa tariffa ridotta è stata approvata e non sarà cumulabile con altre tariffe, offerte o promozioni in corso. Inoltre, il Comune diffonderà queste agevolazioni attraverso il proprio materiale promozionale e sul sito web ufficiale (www.museodellacarta.com, www.pinacotecafabriano.it, www.fabrianoturismo.it)».

Questo accordo mira a promuovere reciprocamente le offerte turistiche e culturali di entrambe le parti, rafforzando ulteriormente il nostro territorio e offrendo opportunità ai visitatori di scoprire le meraviglie delle Grotte di Frasassi e dei musei di Fabriano. «Abbiamo rinnovato l’accordo di promozione congiunta tra i Musei civici comunali raccolti nel biglietto unico e l’ingresso alle Grotte di Frasassi – commenta l’assessore Andrea Giombi – Un atto importante che denota la volontà di promuovere in sinergia il nostro splendido territorio che offre opportunità e risorse affascinanti. Un grande ringraziamento al Consorzio Frasassi con il quale stiamo sempre di più collaborando per valorizzare il nostro territorio appenninico così bello».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X