
Un momento della visita

Visita del prefetto di Ancona, Saverio Ordine, questa mattina al personale della Direzione regionale Marche e al Comando dei vigili del fuoco di Ancona.
Ad accoglierlo, il direttore regionale Cristina D’Angelo, il comandante di Ancona Pierpaolo Patrizietti e il dirigente della Direzione Regionale, Paolo Fazzini.
Dopo il saluto nel piazzale della caserma, il prefetto ha visitato i locali della Direzione Regionale in cui sono state illustrate le attività svolte nel 2023, alla presenza dei funzionari tecnici ed amministrativi della Direzione, la situazione delle sedi di servizio e del personale sia operativo che amministrativo.
A seguire, la delegazione si è recata presso la sala operativa regionale dove sono illustrate le attività di collegamento tra i vari Comandi della regione e tra questi e il Centro Operativo Nazionale che ha sede al Viminale. Successivamente il prefetto, insieme ai vertici della Direzione e del Comando, ha potuto salutare il personale amministrativo e i funzionari tecnici e quindi visitare il museo storico, gestito dall’associazione nazionale dei vigili del fuoco in congedo, dove vengono conservate le divise e le attrezzature di soccorso utilizzate in passato.
In un clima di serena cordialità che ha accompagnato tutta la visita si è svolta l’ultima tappa della visita dapprima nel piazzale del Comando di Ancona, dove erano schierati i mezzi di soccorso con il personale operativo, poi nella sala operativa provinciale in cui vengono gestite le richieste di soccorso.





Un momento della visita


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati