Fabriano, illuminati
sei attraversamenti pedonali

I LAVORI sono stati conclusi in via Dante, via IV Novembre, viale Serafini, via XIII luglio, viale Martiri della Libertà e viale Zonghi

 

Un’altra misura  attuata per la sicurezza delle strade e dei pedoni e completata dall’amministrazione comunale di Fabriano. Sono stati infatti conclusi i lavori per la realizzazione di 6 nuovi attraversamenti luminosi. Dopo la prima tranche dello scorso anno si implementano gli attraversamenti luminosi con i nuovi appena completati in via Dante (cimitero), via IV Novembre, viale Serafini, via XIII luglio, viale Martiri della Libertà e viale Zonghi.

«Grazie al finanziamento ministeriale – spiega in una nota il sindaco Daniela Ghergo – ricaduto nel Pnrr, si è potuto procedere ad implementare la sicurezza stradale. Il lavoro procederà con un corposo intervento sulle pavimentazioni stradali che verrà approvato nei prossimi giorni e andrà a gara entro marzo. In questo modo miglioreremo lo stato del manto stradale di alcune delle strade maggiormente deteriorate». «Sono strumenti molto efficaci, che garantiscono la sicurezza dei pedoni e che hanno avuto un ottimo impatto sulla comunità fabrianese» aggiunge l’assessore Vergnetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X