Giornata mondiale del rene:
mattinata di screening
all’ospedale di Torrette

ANCONA – Domani nell’atrio principale i medici e gli infermieri della Sod Nefrologia, Dialisi e Trapianto Rene rileveranno a titolo gratuito la pressione arteriosa e se necessario eseguiranno un esame urine

clicca sull’immagine per ingrandirla

 

In occasione della giornata mondiale del rene prevista per il 14 marzo, la Sos Nefrologia, Dialisi e Trapianto Rene dell’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche, diretta dal professor Andrea Ranghino, organizza nell’atrio principale dell’ospedale di Torrette di Ancona una giornata di screening dedicata alle malattie renali. Dalle ore 10 alle ore 16 del 14 marzo, i medici e gli Infermieri della Sod Nefrologia, Dialisi e Trapianto Rene rileveranno a titolo gratuito la pressione arteriosa e se necessario sarà eseguito un esame urine. Sarà distribuito materiale informativo sulla salute dei reni e consigliata eventuale visita nefrologica.

L’ospedale regionale di Torrette (Archivio)

«Tale servizio è rivolto soprattutto a persone con diabete, ipertensione arteriosa, anziani o con storia di malattia renale inclusi calcoli renali e rientra nel Progetto ” Porte Aperte in Nefrologia” organizzato dalla Fondazione Italiana del Rene» sottolinea una nota dell’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X