Scuola di Fiumesino:
al via i lavori di riqualificazione

FALCONARA - L'investimento è di 560mila euro. L’immobile sarà ristrutturato, adeguato alla normativa antisismica e reso efficiente dal punto di vista energetico

La scuola di Fiumesino

Al via la riqualificazione degli alloggi comunali ricavati dalla storica scuola di Fiumesino, nell’ambito dei finanziamenti ottenuti con il programma Pinqua.
Investimenti importanti, che nel loro complesso «permetteranno di migliorare la periferia nord e la qualità della vita di chi vi abita».
Il Comune di Falconara spiega che «il programma finanziato dal Piano nazionale di ripresa e resilienza per oltre 10 milioni di euro interesserà in generale i quartieri della periferia nord e permetterà di connetterli meglio al centro città. La riqualificazione degli immobili residenziali di proprietà comunale – aggiunge – è uno dei primi interventi e la ex scuola di Fiumesino sarà la prima a beneficiare della riqualificazione. I lavori sono stati appaltati lunedì 26 febbraio. L’immobile – conclude – sarà ristrutturato, adeguato alla normativa antisismica e reso efficiente dal punto di vista energetico. L’investimento è di 560mila euro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X