A scuola in Piedibus per 200 studenti

ANCONA - Stamattina gli studenti della primaria 'Don Milani' di Torrette hanno aderito alla iniziativa nazionale della Fiab, che dal 18 al 22 marzo promuove la mobilità sostenibile

Il Piedibus con i 200 alunni della scuola primaria “Don Milani” di Torrette

 

Aderendo alla iniziativa nazionale della Fiab, Federazione italiana ambiente e bicicletta, che dal 18 al 22 marzo promuove la mobilità sostenibile, questa mattina, stamattina, mercoledì 20 marzo 2024, la scuola Don Milani di Ancona ha dedicato la giornata al Piedibus e ai corretti stili di vita. Le classi 2B-2C-3A-3B-3C-4A-5A-5B, in tutto circa 200 alunni e alunne della scuola primaria “Don Milani” di Torrette, si sono ritrovati alle ore 7.50 al Parco del Gabbiano, punto di partenza del percorso Piedibus per raggiungere la loro scuola.

«Promuovere l’andare a scuola a piedi è un modo per rendere la città più vivibile, meno inquinata e pericolosa. Dobbiamo cominciare a cambiare le nostre abitudini e il Piedibus ci consente una opportunità semplice ed efficace» ha commentato l’assessore alle Politiche Educative, Antonella Andreoli che questa mattina ha accompagnato gli studenti della Don Milani. Il piedibus della scuola primaria Don Milani è un percorso che collega il Parco Del Gabbiano alla scuola attraversando una zona verde, in piena campagna, progetto unico in Italia. Promuovere la mobilità attiva, contribuisce inoltre a ridurre il traffico nei pressi delle scuole, migliorando la qualità dell’aria per un ambiente più sicuro e inclusivo, a vantaggio di tutta la comunità. E’ stata scelta la giornata del 20 marzo perchè coincidente con la Giornata della felicità che quest’anno aveva come slogan “stare meglio con gli altri”.

 

L’assessore Antonella Andreoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X