
Una Volante in servizio (Archivio)
Ha attivato una fornitura di energia elettrica e gas con una società del mercato libero per conto di un 62enne, utilizzando i dati di una sua carta d’identità scaduta. Il tutto per avere la percentuale relativa al “contratto concluso”.
La vittima si è però rivolta agli agenti del Commissariato di Jesi, non capendo cosa fosse accaduto quando si è visto recapitare le bollette.
Gli accertamenti investigativi svolti e l’acquisizione della documentazione, hanno dunque consentito di riscontrare come la carta d’identità indicata negli estremi di riconoscimento, faceva riferimento ad un vecchio documento scaduto di validità del 62enne, e la firma apposta sul contratto risultava del tutto falsificata.
Inoltre, la stessa società di riferimento, una volta interpellata, ha riferito che a redigere materialmente il contratto era stato un loro ex collaboratore di cui forniva carta d’identità. L’uomo, un 50enne cubano, è risultato esser stato più volte segnalato per i reati di sostituzione di persona, svolta sempre con le stesse modalità. Dopo essere risaliti all’identità dell’uomo, è stato denunciato per sostituzione di persona.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati