Tenta di evitare il controllo:
fermata l’auto,
trovano merce di pregio all’interno

OSIMO - Accertamenti sono in corso da parte della polizia dopo che l'uomo non ha saputo dare alcuna spiegazione circa la loro provenienza

Polizia, carabinieri, Guardia di Finanza e polizia locale sono stati impegnati nei controlli a Osimo (Archivio)

Notato che aveva azzardato una manovra maldestra dell’ultimo momento per evitare un posto di controllo della polizia, gli agenti lo hanno subito seguito per fermarlo poco dopo.
L’uomo alla guida è stato subito sanzionato per violazione al codice della strada mentre il passeggero, identificato, è risultato un marocchino 30enne senza permesso di soggiorno, poi accompagnato al Commissariato di Osimo per approfondire la sua posizione sul territorio nazionale che è risultata, al momento, regolare.
L’identità del trentenne marocchino, senza fissa dimora, destinatario di un provvedimento di diniego di riconoscimento della protezione internazionale, contro il quale potrà presentare ricorso, è stata confermata dal fotosegnalamento al quale è stato sottoposto.
Sono invece in corso, a cura sempre del personale del Commissariato, gli accertamenti riguardanti la merce di pregio che l’uomo aveva inspiegabilmente con sé e che è stata sottoposta a sequestro penale, non essendone stata documentata la sua lecita provenienza.
I controlli sono stati svolti sul territorio da parte di due pattuglie del Commissariato; due dei carabinieri; una della Guardia di Finanza e una della polizia locale, coordinate dal funzionario del Commissariato, e impegnate sia nel centro cittadino, controllando i clienti di alcuni locali che svolgendo posti di blocco al casello della A14, lungo la Statale 16 e nelle arterie stradali a maggior scorrimento di traffico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X