Controlli del territorio:
giovane ubriaca alla guida,
65enne con la cocaina

ANCONA - Durante l'operazione 'Alto Impatto', i poliziotti hanno identificato 126 persone fermando 63 veicoli. Tre gli ordini a lasciare il territorio nazionale

Un controllo degli agenti delle Volanti (Archivio)

L’hanno notata che procedeva a zig zag alla guida della propria auto mentre si trovava a passare nei pressi del Piano.
Fermata dalla Volante l’automobilista, una cubana 26enne, ha fatto non poca fatica ad arrestare la marcia per poii scendere con gran difficoltà.
I poliziotti hanno subito notato come la giovane avesse gli occhi arrossati e non riuscisse ad esprimersi.
Sottoposta all’etilometro, è risultata positiva con 1.75 gr/l. La patente le è stata quindi ritirata, il veicolo sequestrato e successivamente denunciata per guida in stato di ebbrezza.
Sempre nel corso dei controlli ‘Alto Impatto’, svolti nei quartieri Archi, Piano e Stazione, gli agenti hanno segnalato anche un 65enne italiano trovato con circa 0.20 grammi di cocaina tenuti in una bustina di plastica nascosta all’interno del taschino dei jeans.
Infine, sempre nell’ottica di contrastare l’irregolarità sul territorio, a seguito del controllo straordinario effettuato fino a tarda notte, il questore ha emesso ulteriori 3 ordini a lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni nei confronti di un egiziano di 23 anni e due tunisini di 43 e 21 anni, tutti con precedenti penali.
Durante i controlli, sono state 126 le persone identificate, di cui 71 risultate con precedenti. I veicoli fermati sono invece stati 63, con 3 posti di controllo dislocati nelle zone più sensibili dei quartieri.
«E’ costante il nostro impegno – ha detto il questore – profuso per garantire sicurezza, vivibilità e per dare impulso ad un miglioramento della qualità della vita di tutti i cittadini residenti. Esserci sempre vuol dire lavorare costantemente sull’integrazione, sui servizi e sulla prevenzione dell’incivilita e dell’illegalità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X