La Rocca Roveresca esce
dal buio con la nuova illuminazione

SENIGALLIA - Da ieri sera la bellezza del complesso monumentale è esaltata dai nuovi fari. Sindaco e giunta comunale: «Siamo davvero felici di aver raggiunto un altro obiettivo dei tanti obiettivi che ci siamo posti»

 

Da ieri sera la Rocca Roveresca di Senigallia è uscita dal buio in cui era stata lasciata per decenni e finalmente, così illuminata, è emersa in tutta la sua bellezza nel lato orientale di Piazza del Duca.

«Ieri sono infatti terminati i lavori di illuminazione della Rocca ed alla presenza della l’intera Giunta comunale i tecnici hanno perfezionato il puntamento dei corpi illuminanti verso questo che è uno dei più noti ed iconici monumenti della nostra città. – si legge in una nota del comune di Senigallia – Il colpo d’occhio così creato su tutto il monumento è davvero sorprendente, a partire da Piazza del Duca. L’opera è stata realizzata dal Consorzio Edil. Art. di Senigallia, il quale si è aggiudicato l’incarico con un ribasso del 15,99% sul prezzo a base di asta. Siamo davvero felici di aver raggiunto un altro obiettivo dei tanti obiettivi che ci siamo posti. Vogliamo ringraziare i dipendenti del Comune di Senigallia, i quali con grande generosità ed abnegazione, stanno quotidianamente impegnandosi per la nostra collettività, permettendoci di trasformare e migliorare giorno per giorno la nostra città. Senigallia è oggi ancora più bella ed affascinante, sicuramente più attrattiva per i turisti» conclude il comunicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X