Rinnovato il Direttivo
dell’associazione ‘Un Battito di Ali’

ANCONA - Chiara Mormile e’ stata confermata presidente e si prepara ad affrontare il suo secondo mandato

Il nuovo Consiglio direttivo dell’associazione ‘Un Battito di Ali’

 

Si sono svolte lo scorso 20 marzo le votazioni per rieleggere il nuovo direttivo dell’associazione un battito di Ali odv , che opera e promuove progetti a sostegno del reparto di Cardiochirurgia pediatrica e congenita degli Ospedali Riuniti di Ancona. Presidente, al suo secondo mandato, e’ stata confermata Chiara Mormile (mamma), mentre il vicepresidente è Giampaolo Tonelli (papà), tesoriere Aurora Lauri (mamma) e segretario Andrea Palazzesi (papà).

Nel direttivo anche altri genitori Luca Micucci, Roberta Palmieri, Enrico Montesi, Sabrina Gattanella e Idreno Cantarini. Tutti madri e padri di piccoli bimbi, bimbe, angeli, ragazzi e ragazze cardiopatici. «Famiglie che conoscono molto bene cosa significa la vita fuori e dentro il reparto per assistere un figlio con una cardiopatica congenita e che oggi scelgono di impegnarsi per affiancare tante altre famiglie che stanno affrontando il loro stesso cammino.- ricorda in una nota la presidente Mormile – Al loro fianco tante altre famiglie e volontari che condividono il loro stesso progetto di sostegno e aiuto a chi per tante ragioni diverse varca la soglia delle porte gialle al quinto piano di Torrette. Tanti progetti in cantiere,, tante attività e momenti di aggregazione e sostegno che si stanno organizzando , perché il nuovo direttivo vuole porre l’attenzione su quanto le difficoltà di affrontare il percorso di guarigione o di cura per la cardiopatia di un bambino non si limiti solo al percorso ospedaliero ma duri nel tempo, e nel tempo ha bisogno di essere sostenuta e vista con serenità e resilienza».

Al loro fianco in corsia sono stati riconfermati i loro assi nella manica, la dottoressa Annalisa Cannarozzo e l’esperto delle attività ludiche in reparto, Walter Caccioppola, protagonisti di innumerevoli progetti fatti con i pazienti direttamente in ospedale, per sostenere i bimbi nei momenti più delicati della loro degenza e affiancare il personale medico e infermieristico nelle procedure più delicate del ricovero. «Irrinunciabili e inarrestabili sono loro il volto dell’associazione che quotidianamente vivrà il reparto e i piccoli grandi cuori ricoverati. – prosegue il comunicato – Il reparto è l’altro fiore all’occhiello a cui l’associazione rinnova la sua disponibilità. Il direttivo e gli associati sono concordi nel voler fortemente mandare un messaggio di stima e riconoscenza a tutti i medici, gli infermieri e gli operatori che in questo periodo di riorganizzazione hanno dato professionalità, cuore e speranza a questo reparto. Un reparto che grazie al lavoro di selezione della direzione ospedaliera, alla quale l’associazione si dice davvero grata e riconoscente, ha il suo nuovo primario, e ad attenderlo ci sono tutte le famiglie e i volontari di Un battito di ali, per ripartire insieme». Dopo il pensionamento di Marco Pozzi, Sergio Filippelli, 49 anni, è il nuovo primario della Cardiochirurgia pediatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ancona che arriva dal ‘Bambin Gesù’ e che già da qualche settimana ha preso servizio alla guida del reparto ospedaliero d’eccellenza di Ancona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X