Si sono svolte lo scorso 20 marzo le votazioni per rieleggere il nuovo direttivo dell’associazione un battito di Ali odv , che opera e promuove progetti a sostegno del reparto di Cardiochirurgia pediatrica e congenita degli Ospedali Riuniti di Ancona. Presidente, al suo secondo mandato, e’ stata confermata Chiara Mormile (mamma), mentre il vicepresidente è Giampaolo Tonelli (papà), tesoriere Aurora Lauri (mamma) e segretario Andrea Palazzesi (papà).
Nel direttivo anche altri genitori Luca Micucci, Roberta Palmieri, Enrico Montesi, Sabrina Gattanella e Idreno Cantarini. Tutti madri e padri di piccoli bimbi, bimbe, angeli, ragazzi e ragazze cardiopatici. «Famiglie che conoscono molto bene cosa significa la vita fuori e dentro il reparto per assistere un figlio con una cardiopatica congenita e che oggi scelgono di impegnarsi per affiancare tante altre famiglie che stanno affrontando il loro stesso cammino.- ricorda in una nota la presidente Mormile – Al loro fianco tante altre famiglie e volontari che condividono il loro stesso progetto di sostegno e aiuto a chi per tante ragioni diverse varca la soglia delle porte gialle al quinto piano di Torrette. Tanti progetti in cantiere,, tante attività e momenti di aggregazione e sostegno che si stanno organizzando , perché il nuovo direttivo vuole porre l’attenzione su quanto le difficoltà di affrontare il percorso di guarigione o di cura per la cardiopatia di un bambino non si limiti solo al percorso ospedaliero ma duri nel tempo, e nel tempo ha bisogno di essere sostenuta e vista con serenità e resilienza».
Al loro fianco in corsia sono stati riconfermati i loro assi nella manica, la dottoressa Annalisa Cannarozzo e l’esperto delle attività ludiche in reparto, Walter Caccioppola, protagonisti di innumerevoli progetti fatti con i pazienti direttamente in ospedale, per sostenere i bimbi nei momenti più delicati della loro degenza e affiancare il personale medico e infermieristico nelle procedure più delicate del ricovero. «Irrinunciabili e inarrestabili sono loro il volto dell’associazione che quotidianamente vivrà il reparto e i piccoli grandi cuori ricoverati. – prosegue il comunicato – Il reparto è l’altro fiore all’occhiello a cui l’associazione rinnova la sua disponibilità. Il direttivo e gli associati sono concordi nel voler fortemente mandare un messaggio di stima e riconoscenza a tutti i medici, gli infermieri e gli operatori che in questo periodo di riorganizzazione hanno dato professionalità, cuore e speranza a questo reparto. Un reparto che grazie al lavoro di selezione della direzione ospedaliera, alla quale l’associazione si dice davvero grata e riconoscente, ha il suo nuovo primario, e ad attenderlo ci sono tutte le famiglie e i volontari di Un battito di ali, per ripartire insieme». Dopo il pensionamento di Marco Pozzi, Sergio Filippelli, 49 anni, è il nuovo primario della Cardiochirurgia pediatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ancona che arriva dal ‘Bambin Gesù’ e che già da qualche settimana ha preso servizio alla guida del reparto ospedaliero d’eccellenza di Ancona.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati