
Il carcere di Barcaglione (Archivio)
Era stato notato mentre, nella serata di ieri intorno alle 20, si aggirava nei campi antistanti al carcere di Barcaglione.
A seguito della segnalazione, sul posto sono intervenuti i poliziotti delle Volanti che hanno preso contatti con il personale dipendente del carcere, riferendo che uno di loro aveva notato un uomo che prima si aggirava fuori le mura del circondario e poi si addentrava nei campi e da qui faceva perdere le proprie tracce.
I poliziotti hanno iniziato la ricerca dell’uomo che è stato intercettato poco più tardi e che, visti gli agenti, si è dato ad una fuga precipitosa.
Raggiunto e fermato, è stato accompagnato in questura dove è stato identificato per un 60enne russo.
Alle domande degli uomini delle Volanti, lo straniero si è mostrato confuso, pronunciando frasi sconnesse e non riuscendo a spiegare il motivo della sua presenza all’esterno delle mura del carcere.
Il suo stato di alterazione lo portava poi ad avere repentini cambi di umore senza un apparente motivo. Considerate le sue condizioni di instabilità, è stato richiesto l’intervento di un’ambulanza. L’uomo è stato quindi accompagnato a Torrette per un consulto psichiatrico.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati