L’Orchestra dei Fiati suona
in nome della solidarietà

FABRIANO - Grande successo per l'evento a scopo benefico ieri sera al teatro Gentile che ha coinvolto anche gli studenti della ‘Giovanni Paolo II’, le ginnaste della Società Ginnastica Fabriano e la Junior Band di Matelica

L’Orchestra di Fiati

 

Grande successo di pubblico per la serata musicale “Orchestra dei Fiati ‘Insieme per gli altri’ – La colonna sonora della solidarietà”, che si è tenuta ieri al teatro Gentile di Fabriano. Diretta dal maestro Gianpiero Ruggeri, l’orchestra ha offerto un repertorio coinvolgente ed apprezzato, che ha riscosso un caloroso plauso dal pubblico presente. Il comune di Fabriano ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e contribuito al successo, dal presidente Gianni Silvi, Francesco Di Mauro e lo stesso Ruggeri che oltre a dirigere l’orchestra in modo impeccabile, ha arricchito l’evento con la sua straordinaria voce, interpretando brani del calibro di “My Way” e “La Voce del Silenzio”.

Grande apprezzamento alla scuola secondaria di I grado ‘Giovanni Paolo II’ dell’Istituto comprensivo di Fabriano-Cerreto d’Esi, le cui letture coinvolgenti hanno arricchito l’atmosfera dell’evento, alla Società Ginnastica Fabriano, per la coreografia realizzata da quattro delle sue ginnaste e alla Junior Band di Matelica che ha condiviso il palco con l’Orchestra dei Fiati. L’evento ha registrato una partecipazione significativa, espressione della generosità di tutti i partecipanti. Il ricavato sarà devoluto all’Uici per la sistemazione della propria sede di Fabriano. «Il Comune continuerà a promuovere eventi che valorizzano la cultura e la solidarietà, perché la solidarietà è ciò che rende unita una comunità e la cultura ciò che consente di superare le diversità» è la promessa dell’Amministrazione comunale.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X