Chirurgia generale di Villa Igea:
alla guida del reparto c’è Pietro Coletta

ANCONA – Il medico di 44 anni è stato nominato responsabile in sostituzione del collega Martino Zucchella, entrato nello staff della Chirurgia generale del Policlinico Abano di Abano Terme

Pietro Coletta

 

Cambio al vertice dell’Unità operativa di Chirurgia generale della Clinica Villa Igea di Ancona. Alla guida del reparto è stato nominato il dottor Pietro Coletta, in servizio dal mese di maggio, che sostituisce il collega Martino Zucchella, ora facente parte dello staff della Chirurgia Generale del Policlinico Abano di Abano Terme, altra struttura sanitaria del network cui appartiene la Casa di Cura di via Maggini, dove ha l’incarico di responsabile della Chirurgia d’urgenza e metabolica. Coletta proviene dalla Clinica Chirurgica Generale e d’Urgenza dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria delle Marche.

Pietro Coletta, anconetano, 44 anni, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Chirurgia Generale all’Università Politecnica delle Marche. Lo specialista ha partecipato a numerosi corsi teorico-pratici, in particolare sulla patologia tiroidea, di parete addominale e alla Scuola Acoi di Alta Formazione in Chirurgia colo-rettale e ha inoltre conseguito il certificato di training come chirurgo alla consolle per utilizzare il robot chirurgico da Vinci Xi.

Coletta è attualmente iscritto al dottorato di ricerca in Human Health all’Università Politecnica delle Marche con un progetto di ricerca sull’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nella colecistectomia laparoscopica. Lo specialista possiede una consolidata esperienza nell’ambito della chirurgia addominale sia in urgenza sia in elezione con tecnica tradizionale e mini-invasiva. Si occupa del trattamento delle patologie degli organi addominali (giunto esofago-gastrico, stomaco, colon-retto, colecisti, milza, surreni) benigne o maligne e di chirurgia tiroidea, anche tramite il monitoraggio intraoperatorio del nervo ricorrente, e di parete addominale (ernie e laparoceli), eseguite sia tradizionalmente sia con tecnica laparoscopica.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X