Furto al supermercato: paga una birra
e ne ruba quattro cartoni da 15

ANCONA - Il furto all'interno di un supermercato al Piano. L'uomo è stato però scoperto dall'addetto della Tape Security che gli ha chiesto di poter visionare lo scontrino. Sul posto la polizia

Il ladro mentre viene caricato sulla Volante dai poliziotti

E’ entrato in un supermercato del Piano ieri mattina, intorno a mezzogiorno, e con il carrello si è diretto lungo la corsia degli alcolici.
Qui, ha caricato quattro casse di bottiglie di birra da 66 centilitri l’una, poi si è diretto alle casse veloci in modo tale da effettuare il conto ‘in autonomia’.
Passata una bottiglia allo scanner, dopo aver inserito i dati a dimostrare che era maggiorenne, ha pagato solo quella per poi prendere lo scontrino, scansionarlo per poter aprire la sbarra d’uscita, e andarsene però con le quattro casse in cartone da 15 ognuna, nelle quali vi erano le altre 59 non pagate.
A notare quell’operazione eccessivamente veloce e sospetta, è stato però l’addetto alla sicurezza della Tape Security che subito lo ha raggiunto chiedendo di poter visionare lo scontrino e scoprendo che, per poco più di un euro l’uomo, un 25enne, si era così aggiudicato il ‘bottino’ di alcolici.
Fermato e chiamata la polizia, sul posto è intervenuta una Volante.
I poliziotti hanno proceduto all’identificazione dello straniero, regolare sul territorio, per poi accompagnarlo in questura dove dopo le formalità di rito è stato denunciato per il reato di furto aggravato e rimesso in libertà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X