Incontro dedicato a fratelli
e sorelle di persone con disabilità
con l’intervento di Michela Giraud

OSIMO - Domani al convegno a ingresso libero organizzato dalla Fondazione Orizzonte Autonomia al teatrino Campana l’attrice, sceneggiatrice e regista del film “Flaminia” si collegherà da remoto

Il teatrino Campana di Osimo

 

Domani, venerdì 31 maggio alle ore 18, al teatrino Campana di Osimo si terrà un incontro organizzato dalla Fondazione Orizzonte Autonomia di Camerano e dedicato ai Siblings, fratelli e sorelle di persone con disabilità. L’ente organizzatore (impegnato dal 2012 nel sostegno a bambini e ragazzi con disabilità e alle loro famiglie) si occupa del supporto a questi fratelli speciali già da molti anni, organizzando attività di gruppo per bambini e ragazzi divisi per età, seminari per i genitori, convegni per informare e sensibilizzare sull’argomento. Il tutto con il coordinamento di uno staff di professioniste costituito dalla psicologa Rachele Recanatini e dall’educatrice Alessia Fratacci.

Il ‘Progetto Fratelli’ di Orizzonte Autonomia quest’anno gode del patrocinio dell’Ordine Psicologi Marche e viene organizzato in collaborazione con il Comune di Osimo – Ats 13 con approvazione dell’accordo e da parte del Garante per il Diritti della Persona della Regione Marche. L’incontro di domani, che cade in concomitanza con la Giornata Europea dei siblings, sarà l’occasione per sensibilizzare sul tema, richiamando l’attenzione sulle potenziali difficoltà di questa relazione fraterna, al tempo stesso sulle risorse che ne possono scaturire, sul valore della rete e della consapevolezza del tessuto sociale. Interverrà da remoto Michela Giraud, attrice, sceneggiatrice e regista del film “Flaminia”, realizzato ispirandosi alla propria sorella con disabilità. L’incontro è aperto a tutti e l’ingresso è libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X