Armati di mazze ferrate, hanno sfondato le vetrate di un negozio per poi entrare e fare razzia di preziosi in oro.
Il furto è avvenuto nella notte, al centro commerciale Maestrale, al Cesano di Senigallia.
Sarebbero almeno quattro o cinque le persone che hanno agito, tutte a volto rigorosamente coperto.
Arraffato il bottino, del valore di diverse migliaia di euro, si sono date alla fuga.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile. I militari dell’Arma hanno subito avviato le indagini. Acquisiti i filmati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza del negozio, i frame sono ora al vaglio degli investigatori per cercare di acquisire quanti più elementi possibili.
Stando ad una prima ricostruzione, i banditi sono arrivati in auto per cercare di sfondare, con il mezzo, la vetrata. Davanti però, a proteggerla, vi erano le fioriere. Scesi dalla vettura, hanno iniziato a scardinare una delle porte a vetri riuscendo poi ad avere accesso alla galleria. Una volta dentro, si sono diretti al negozio di oro. Qui, armati di mazze, hanno colpito ripetutamente una seconda vetrata, sfondandola.
Il raid è durato pochissimi minuti tanto che anche l’allarme fumogeno non è servito ad evitare la riuscita del colpo.
Arraffato il bottino, i banditi sono risaliti in auto per poi fuggire mentre l’allarme continuava a suonare e l’addetto alla sicurezza aveva chiamato nel frattempo i carabinieri.
Non è escluso che ad agire possa essere la stessa banda che, negli anni, ha già messo a segno tre colpi all’interno del centro commerciale.
al. big.
(Ultimo aggiornamento delle 13.59)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati