Domenica prossimo 30 giugno, dalle ore 19.30, in piazza Vittorio Veneto a Sirolo andrà in scena la prima edizione di “CoroRaduno”, una serata dedicata alla polifonia pop, rock e dance. L’evento è organizzato dal Coro “Andrea Grilli” di Sirolo, diretto dal mestro Samuele Barchiesi e dal co-direttore Francesco Moscara, sezione del Circolo Culturale “Bruno Barocci”, e vedrà la partecipazione anche della Corale “V. Cruciani” di Ancona, diretta dal M.o Marco Guarnieri, e della Corale “Cristo Re” di Numana, diretta da Alex Chellumbrun.
Il Coro “Andrea Grilli” di Sirolo celebra quest’anno i 30 anni di attività. “CoroRaduno” nasce con l’intento di promuovere la musica moderna e contemporanea, portando sul palco una polifonia che rifletta le tendenze musicali attuali. La serata sarà un’occasione per ascoltare arrangiamenti inediti di brani di successo di autori italiani come “Estate” dei Negramaro e “Iris” di Biagio Antonacci, così come brani della scena internazionale, tra i quali “Viva la Vida” dei Coldplay, “I Will Survive” di Gloria Gaynor, “Africa” dei Toto e molti altri, eseguiti dai cori presenti con l’energia che contraddistingue queste formazioni.
«La Riviera del Conero ha visto in questi anni l’emergere di numerose esperienze di cori che approcciano alla musica moderna e contemporanea con la voglia di regalare momenti di divertimento e serenità al pubblico – affermano in una nota i direttori Barchiesi e Moscara -tra i primi ci siamo avvicinati a quella che ormai in altri paesi, come nei cori giovanili degli Stati Uniti, è un’esperienza consolidata, quella di portare sul palco una polifonia dinamica che dal musical è approdata a sperimentare la musica moderna a 360 gradi».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati